PROTEGGETE IL VOSTRO STUDIO LEGALE CON KATANA E CONFORMARSI AL RGPD
Gli studi legali hanno una moltitudine d'informazioni confidenziali, personali e private; è una necessità dovuta alla professione. Questi ultimi anni le falle di sicurezza e la fuga di dati non hanno fatto altro che aumentare. Nel quotidiano gli avvocati raccolgono, trattano, custodiscono e distruggono un volume importante di dati personali dei loro clienti, impiegati e partners.
Proteggere le informazioni confidenziali in vostro possesso non è solamente una buona pratica da mettere in atto ma è soprattutto la legge che lo richiede! Con la messa in atto del nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (RGPD) il 25 maggio 2018, le aziende in caso di violazione, rischieranno, oltre che ai danni in reputazione ed immagine, delle multe sino a 20 milioni di euro o corrispondenti al 4% del loro fatturato.
25% delle falle provengono dall'interno delle aziende
Fonte: 2017 Data Breach Investigations Report - 10th Edition
In quanto avvocati, se trattate dei dati personali di cittadini della Comunità Europea, tale nuovo regolamento sulla protezione dei dati entrerà immediatamente in vigore.
- Deposizioni di clienti
- Rapporti di polizia
- Deposizioni di testimoni
- Documenti HR
- Denunce
Che sia per la distruzione dei vostri archivi scaduti da 10 anni (durata legale richiesta) o per la messa in opera di un servizio di distruzione di documenti ricorrenti o ancora per una distruzione di supporti informatici, Katana può aiutarvi ad essere conformi alla nuova regolamentazione.
I RISCHI
I rischi per gli studi legali sono:- Sottostimare l'importanza dei dati in vostro possesso
- Il furto di dati che può costare caro ad uno studio legale e nuocere alla reputazione sua e dei suoi clienti
- La trasmissione di dati a persone sbagliate - Gli impiegati preposti alla distruzione di documenti (stagisti, assistenti, etc.) non sono spesso abilitati ad avere accesso ai dati contenuti nei documenti
- I documenti si accumulano sulle scrivanie troppo visibili a sconosciuti
- Quando sostituite le fotocopiatrici, certe persone possono avere accesso all'hard-disk
- Stoccare Hard-Disks usati anche se riformattati, vi rende vulnerabili
COME FUNZIONA KATANA?
1. RITIRO DEI CONTENITORI
UNA VOLTA CHE I CONTENITORI SONO PIENI IL NOSTRO CAMION ARRIVA IN LOCO DAVANTI ALLA VOSTRA AZIENDA PER IL RITIRO
2. PESO E SCANNING
I NOSTRI AGENTI PESANO E SCANNERIZZANO I CONTAINER PER UNA MIGLIORE TRACCIABILITÀ
3. DISTRUZIONE
DISTRUZIONE IN LOCO DEL CONTENUTO DEI CONTAINER NEI NOSTRI CAMION KATANA
4. CERTIFICAZIONE
A DISTRUZIONE EFFETTUATA RICEVERETE UN CERTIFICATO DI DISTRUZIONE E DI RICICLO DELLA CARTA
LE NOSTRE SOLUZIONI
I servizi che consigliamo agli studi legali:
- Distruzione on-site
- Distruzione di archivi
- Distruzione su chiamata/li>
- Distruzione ricorrente con l'installazione di contenitori ad elevato standard di sicurezza
- Distruzione di Hard-Disks
- Distruzione di supporti informatici (CD, chiavi USB, chiavi SSD, tapes, etc.)
Le nostre soluzioni vi permetteranno di:
- Aumentare la sicurezza dei vostri dati confidenziali e personali
- Aiutarvi ad essere conformi alla nuova regolamentazione
I nostri vantaggi:
- Pionieri e leader sin dal 2004
- Un servizio omogeneo in tutta la Svizzera
- Una gamma di servizi completi per la distruzione
- Uno storico nell'eccellenza ed una rigorosa filosofia in termini di sicurezza
I PLUS DI KATANA:
- Audit nella sicurezza gratuito : il documento chiave per la vostra sicurezza
- Garanzia di sicurezza, tracciabilità e riciclo
- Consegna di un Certificato dopo ciascuna distruzione
- Disturbo ridotto della vostra attività (rapidità, discrezione)
- Rapporto costo / tempo imbattibile
- Certificazione NAID e DIN 66399